SALDI -50% sulle medaglie fine serie SCOPRI DI PIU' * fino ad esaurimento

Trofeo eSerie A TIM FIFA 22 - Final Eight

Trofeo eSerie A TIM FIFA 22 - Final Eight

Un trofeo elaborato, dalle curve morbide e particolari a rilievo!

Abbiamo realizzato un premio su misura per la eSerie A TIM pensato appositamente per la Final Eight Edizione 2022.
Per noi rappresenta un'enorme soddisfazione vedere una nostra creazione per un'occasione così importante e innovativa come questa della eSerie A.
La sfida più difficile è stata quella di trovare la giusta soluzione estetica con una tempistica di consegna relativamente stringente.

La necessità espressa è stata quella di avere anche nel trofeo un rimando cromatico ai colori ufficiali della competizione - nero e viola, motivi per il quale il trofeo è formato da differenti strati di materiali differenti.
Per questo tipo di trofeo personalizzato sono stati scelti due tipi di PMMA: uno in pasta nero di spessore 8 mm e uno in pasta viola fluorescente da 3 mm. Con questi due materiali è stato realizzato un "sandwich" a tre strati, i due esterni in nero e la parte centrale in viola, per uno spessore totale di 19 mm. Il tutto corredato da differenti livelli assemblati, sia per la base che per la parte centrale del corpo del trofeo. Ecco come è nato questo trofeo!

COME ABBIAMO SVILUPPATO IL PROGETTO

IDEA E PROGETTO

In questo particolare progetto non erano presenti grossi paletti da rispettare, se non quelli di natura cromatica: le grafiche stampate e il colore del trofeo dovevano essere coerenti con l'ambientazione della finale e i colori della comunicazione messa in atto per l'evento. Per il resto, l'intera realizzazione è una nostra idea totalmente inedita e originale. L'intuizione di partenza è stata quella di voler ricreare tramite delle linee morbide, un trofeo con un taglio di natura "moderna", ecco quindi che le due parti laterali accompagnano e incorniciano in maniera armoniosa la parte centrale, addetta ad ospitare loghi e testi dell'evento.

Altre due sono le particolarità estetiche di questo trofeo su misura: la prima riguarda la base, mentre la seconda è inerente ai decori tridimensionali.

Per quanto riguarda la base, l'idea guida è stata quella di ottenere un unico blocco che restituisse un effetto massiccio, e che non disegnasse delle semplici linee perpendicolari, ma che fosse coerente con la sinuosità e l'eleganza della parte superiore.

Per quanto riguarda i particolarei decorativi in finitura oro, anche in questo caso è stata una nostra scelta creativa, la realizzazione degli stessi utilizzando una stampante 3D, per utilizzare una tecnica particolare che ci permettesse di poter creare qualsiasi tipo di forma con facilità, il tutto verniciato con finitura oro.

PROTOTIPAZIONE E PERFEZIONAMENTO

La creazione di questo trofeo ha coinvolto differenti lavorazioni e tecniche di personalizzazione. A partire dal taglio a pantografo, e non a laser, per la necessità di creare contestualmente al taglio anche delle scanalature non passanti per incastonare la parte centrale. A proposito di quest'ultima, è stata utilizzata la tecnica della stampa a rilievo: un elevato numero di passaggi di stampa permette di creare un effetto tridimensionale di alcuni elementi grafici rispetto ad altri.

Tramite appiste dime abbiamo dato la giusta inclinazione alle parti laterali, e tramite un foro alla base è stato possibile il fissaggio, rafforzato poi da un incollaggio di supporto. Parallelamente abbiamo dato la finitura richiesta ai particolari realizzati con la stampa 3D.

PRODUZIONE E CONSEGNA

Il risultato finale è un trofeo estremamente originale, che con la sua elevata combinazione di elementi tecnici ed estetici, permette di stupire e lasciare a bocca aperta presenti e premiati alla competizione. Come è possibile vedere dal video l'armonia tra i colori che compongono la nostra creazione in plexiglass e l'ambiente circostante è perfetta. L'anima in plexiglass fluo ha la capacità di comunicare la giusta dose di eleganza, ed innovazione data dalla combinazione di questi due materiali e particolari stampati in 3D sono il culmine di una progettazione ricercata e consapevole.

Il trofeo incarna perfettamente le caratteristiche di dinamicità e al tempo stesso peculiarità richieste dal cliente, per una premiazione che non passa inosservata sia per chi ha ricevuto il premio, ma anche per il trofeo stesso!

Qualsiasi richiesta di creazione su misura per noi è un notevole stimolo: tu ci spieghi la tua idea...noi la realizziamo!

Per le tue richieste personalizzate, puoi contattarci all'indirizzo email: web@coppe-targhe.com

WhatsApp Chat WhatsApp Chat